Ritiri Residenziali

Ritiri Residenziali - Traditional Oriental Self-Healing Institute

TOSHI in lingua giapponese significa "Città". La vita moderna nelle città genera malattie, dolori e disturbi vari che impediscono il libero fluire dell’esistenza .

Organizziamo Ritiri Residenziali in destinazioni simboliche ed esclusive durante i quali i partecipanti ricevono trattamenti basati sulle tecniche offerte dalle 3 grandi tradizioni orientali : Indiana (Yoga), Cinese (Medicina Tradizionale) e Giapponese (Agopuntura).  In quell’occasione vengono trasmessi vari strumenti di auto-guarigione quotidiana e continua di grande efficacia per affrontare la vita moderna con successo.

I nostri strumenti sono prevalentamente le Mani, le Dita et gli Aghi

Si aggiungono anche tecniche complementari quali la Moxa, il Cupping, l'Auricoloterapia, il Guasha, etc.

 

Contattateci! 

Vi trasmetteremo le informazioni relative alle nostre prossime edizioni.

Visitate anche nostra Pagina Facebook: fb.me/toshinstitute

Prossima Edizione: Megève - France

Prossima Edizione: Megève - France - Traditional Oriental Self-Healing Institute

Dal 6 al 13 maggio 2018: COMPLETO

Prossima edizione: ritiro Stress Control: Dal 24 giugno al 1 luglio 2018

Programma Ritiro

Piaga della nostra società occidentale, lo stress mina la salute psichica e fisica. TOSHI ha riunito i migliori metodi tradizionali indiano, cinese e giaponese in modo di affronttarlo con successo.

La nostra prossima sessione si terrà a Megève, in Alta Savoia, nell'affascinante Chalet Princesse.

Ampio ed elegante, lo chalet emane quel charme tradizionale dell'alta montagna. E' situato nella prestigiosa ed aristocratica stazione sciistica di Megève nelle Alpi francesi, in una destinazione con accesso diretto alle piste. Nonostante sia a 5 minuti del glamour ed dell'attività mondana del centro paese, lo chalet assicura la massima quiete ed intimità. Accoglie fino a 30 ospiti in 12 suite. La sala da pranzo e l'area living occupano un intero piano, separati da un ampio camino, una libreria ed un area TV.

Garage e parking esterno, hammam, jacuzzi, sala massaggi, biliardo, palestra, home cinema, ski room con boot warmer, e cucina professionale.

Fotos di qualche edizione precedente

I Fondatori

I Fondatori - Traditional Oriental Self-Healing Institute

Eric BastinDottore in agopuntura dilplomato presso l’università di Pekino, Eric è membro della World Federation of Acupuncture-Moxibusion Societies (WFAS). E' diplomato in terapie manuali e cranio-sacrali, in massaggio terapeutico cinese, in dietetica cinese, specialista in agopuntura giapponese (Kiiko Matusmoto acupuncture style e Yamamoto scalp acupuncture). Eric Dirige il Centro Victor Gambier di Bruxelles dove è formatore ed insegnante.

http://www.centrevictorgambier.com/

Hervé Balot: Di formazione iniziale in Busines Engineering Solvay, nella visione di questo professore e terapeuta, la Yoga terapia e le medecine orientali sono Biotecnologie, veri strumenti di auto-guarigione. Appassionato di medicine tradizionali orientali et Yoga Teacher RYT certified, Hervé è anche operatore in Needleless Acupuncture secondo le tradizioni cinese e giapponese, operatore Tuina (massaggi terapeutici cinesi), Raja Yoga teacher e applica i metodi giapponesi Mukaino, Yamamoto e Matsumoto.

fb.me/orientalmicroclinik

Steevie Vanhamme: Operatrice in medecina tradizionale cinese, massaggi Tuina e in phytoterapia occidentale, Steevie è inoltre diplomata in agopuntura, in dietetica e nel metodo Mukaino (M-Test).

Pratica anche la Moxibustione giapponese Isaburo Fukaya.

Il Concetto del Ritiro Terapeutico

Il Concetto del Ritiro Terapeutico - Traditional Oriental Self-Healing Institute

L'equipe dei nostri terapeuti è interamente dedicata a ristabilire il Ben-Essere dei nostri ospiti sul corto, medio e lungo periodo.

La nostra missione: curare le sofferenze legate al tema specifico di ciascun ritiro, ed insegnare le tecniche e strumenti che permettono un auto-trattamento quotidiano a lungo termine. Una diagnostica appronfondita per ciascun partecipante porta ad un programma di cure e massaggi tagliato su misura: sedute di Raja Yoga e di meditazione guidata, di Qi Gong, di massaggio terapeutico cinese Tuina e di Agopuntura cinese e giapponese, etc. . I programmi individuali di Alimentazione sviluppati per ogni partecipante sono una pietra angolare dei nostri ritiri.

Combinando queste discipline, ogni tecnica rinforza gli effetti delle altre.

Approfondimenti quotidiani su vari temi vi sono proposti: fitoterapia, nutriterapia, idrolati, oli essenziali, piante medicinali, auto-massaggio, riflessologia, pranayama, filosofie Yoga e Vedanta, etc.

A Tavola!

A Tavola! - Traditional Oriental Self-Healing Institute

Durante i nostri soggiorni, si invita uno Chef rinomato che ci accompagna e propone una cucina gourmet e leggera, locale e di stagione, che nel rispetto delle tradizioni che veicoliamo - medicina energetica cinese, evidenzia i nutrimenti anti-stress del corpo fisico ed energetico.

L'edizione primavera 2018 di Megève accoglierà il giovane Chef toscano Gabriele Valentini.